0 Flares Filament.io 0 Flares ×
0 Flares Filament.io 0 Flares ×

Dicono del libro

0 Flares Filament.io 0 Flares ×
Marco Federico

Le vicende vissute e le persone incontrate durante i continui trasferimenti, mettono in evidenza gli aspetti umani in un continuo intreccio di invidie, gelosie, interessi personali, ripicche e vendette nei confronti di chi si dimostra integerrimo nel proprio lavoro, così da risultare scomodo, non ricattabile. Inoltre, nell’esperienza da te vissuta, emerge fortemente il senso di solitudine della persona che, nei momenti di estrema difficoltà, avrebbe maggior bisogno di un gesto e di una parola di conforto. Per quanto riguarda gli eventi tragici, penso che la “macchina mediatica”, talvolta, può diventare un potente mezzo distruttivo e che, quindi, andrebbe utilizzato con molta cautela. Il libro, nello snocciolarsi delle vicende, offre al lettore la possibilità di andare oltre il vissuto del protagonista è, quindi, di guardare non solo alle proprie vicissitudini, ma anche al mondo degli altri e di riflettere sull’ineluttabilita’ di certi percorsi di vita. C’è tempo per ogni cosa. …ed è per questo che la vita stessa ci insegna ad andare sempre avanti… Desidero porgerti la mia solidarietà per la forza interiore che hai dimostrato e che dimostri nell’andare avanti, riscoprendo nuove conquiste ed emozioni di vita.

Marco Federico Responsabile comunicazione
0 Flares Filament.io 0 Flares ×

Per chi è appassionato delle storie d'azione, di intrighi molto "reali", il libro della Gagliardini è veramente una manna dal cielo. Ritmo, suspense e grande attinenza ai processi reali con cui le vicende si svolgono, rendono la storia incredibilmente attraente.

Alberto Rossi Filosofo

Finalmente una donna che con questo genere specifico di libri (solitamente appannaggio di uomini) ci sa fare e come! Una storia originale e avvincente come poche. I dettagli rendono la vicenda narrata veramente VIVA e rischi di immedesimarti in un vortice che non ti abbandona. Complimenti alla scrittrice, il massimo dei miei voti per questa opera mirabile!

Lucia Toccaceli Avvocato

Il mio scrittore preferito è Robert Baer e ho sempre pensato che nessuno in Italia avesse potuto darmi le stesse sensazioni, gli stessi brividi, la stessa storia che corre su un filo di cui sentiamo parlare incessantemente tutti i gironi dai media. Ebbene, Gabriella Gagliardini, mi ha sorpreso alla grande, il suo libro mi è piaciuto veramente tanto. Aspetto il seguito!

Gianni Luciani Professore universitario
0 Flares Filament.io 0 Flares ×
Emanuele Properzi

La biografia di Gabriella Gagliardini corre su un filo unico nel suo genere. Sembra essere la storia di una vita in cui i legami sentimentali sono messi da parte, sembra che tutto giri a un ritmo dettato esclusivamente dalle responsabilità e sfortune lavorative, sembra che tutto abbia una piega imparziale, troppo soggettiva, quando, invece, nel finale, ti rendi conto ti quanto questo libro sia eccezionalmente valido, utile, di quanto esso sia un quadro straordinariamente fedele della nostra società malata e, inoltre, di quanto, oggi, abbiamo bisogno di libri così Veri, così pregni di pura e sana denuncia. Un libro scritto da chi non ha avuto mai paura di lottare contro i poteri forti, di chi ha creduto che la dignità personale vale sempre e comunque più di ogni sporco compromesso.

Emanuele Properzi Scrittore, Imprenditore
0 Flares Filament.io 0 Flares ×
0 Flares Filament.io 0 Flares ×
0 Flares Filament.io 0 Flares ×
0 Flares Filament.io 0 Flares ×
0 Flares Filament.io 0 Flares ×

Inserisci sotto, come commento, la tua recensione al libro "Biografia di una 007"

0 Flares Filament.io 0 Flares ×

Commenta da Facebook

0 Flares Filament.io 0 Flares ×
0 Flares Filament.io 0 Flares ×

2 Comments

  • Alberto Viviano

    Reply Reply 27 gennaio 2015

    Grande sorpresa questo libro! Complimenti vivissimi alla scrittrice… molto bella e si sente quanto si conosca il mondo della polizia, delle investigazioni. Un trattato romanzato di esperienza e di ottima narrazione. Brava veramente!

  • Davide

    Reply Reply 28 gennaio 2015

    Letto tutto d’un fiato! Libro avvincente e scritto magistralmente con uno stile fluido e scorrevole che ti tiene incollato alle pagine. Intrigante fin dalle prime pagine, forse un pò scomodo perché porta alla luce verità non facilmente accessibili a tutti. Grazie per il suo contributo dott.ssa Gagliardini.
    Da inserire nelle letture preferite.

* Denotes Required Field